Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca domenica 19 aprile 2020 ore 13:05

Nei boschi con carabine di precisione, tre denunce

Due denunciati per porto abusivo di armi e violazione delle norme per la protezione della fauna selvatica, un terzo per omessa custodia di armi



CERTALDO — Due uomini di Castelfiorentino, di 52 e 42 anni, dopo essere stati notati con atteggiamento sospetto in un’area boschiva da personale della Polizia Provinciale, sono stati individuati e fermati nella serata di ieri dai carabinieri della Stazione di Certaldo. 

I militari hanno accertato che i due avevano esploso un colpo d’arma da fuoco in un’area campestre e, controllati a bordo di un fuoristrada, sono stati trovati in possesso di due carabine munite di ottiche di precisione di cui una con supporto per silenziatore, un bossolo per carabina esploso, numerose cartucce per carabina all’interno di una scatola e varie trappole per piccola avifauna.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro, mentre i due sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Firenze per porto abusivo di armi e violazione delle norme per la protezione della fauna selvatica.

Accertato anche che le armi ed il munizionamento risultavano regolarmente detenuti dal padre 80enne di uno dei due, anche quest'ultimo è stato denunciato, per omessa custodia di armi. Contestualmente, gli sono stati sequestrati in via cautelativa un fucile semiautomatico ed una doppietta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca