Indietro

Véronique Rischard, personale a Radicondoli

Una delle opere tratte dal sito dell'artista

Iniziative culturali per salutare l'arrivo dell'estate grazie alla manifestazione che coinvolge tutte le città della Toscana

RADICONDOLI — Sabato 20 giugno Radicondoli accoglierà l’estate con un doppio appuntamento sotto il segno di arte e musica. Alle ore 18, infatti, nella Sala Mostre “Sergio Pacini”, sarà inaugurata la mostra di pittura di Véronique Rischard, mentre alle ore 21 l’Agriteca in Piazza Giacomo Matteotti ospiterà la serata di “Irish and american folk music”, con il concerto di Ludovica Cervi e Gavin Williams e la partecipazione di Roberto Nanni.



La mostra di pittura di Véronique Rischard fa parte del cartellone di Toscana Arcobaleno d’Estate, terza edizione della rassegna promossa dalla Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione e Fondazione Sistema Toscana, per valorizzare il territorio toscano e festeggiare l’arrivo dell’estate con tre giorni di animazione, in programma da venerdì 19 a domenica 21 giugno. La mostra rimarrà aperta fino al 7 luglio e potrà essere visitata tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 18, escluso il martedì. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del genere al di là della partecipazione alla manifestazione regionale, anche perché si tratta di artisti decisamente importanti.

Véronique Rischard disegna solo alberi e usa inchiostro di china su sfondo bianco. Le sue creature estendono i loro rami in circonvoluzioni aggraziate, con la flessibilità di ballerini estetici coreografici, allargando le braccia seguendo l'aria. L'artista eccelle nel dare il movimento ai rami, mentre il tronco è in equilibrio. Dopo aver ottenuto il Diploma Nazionale di Belle Arti di Strasburgo, Véronique Rischard ha fatto il suo debutto al Teatro dell'Opera di Parigi come assistente alla regia e ha avuto l'opportunità di lavorare con musicisti importanti e interpreti del nostro tempo. Fortemente attratta dalla libertà dell'offerta delle produzioni per il pubblico giovane, Véronique ha realizzato anche diverse opere per bambini.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it