Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica martedì 04 marzo 2014 ore 10:37

"Ci sarà un Piano Regolatore del verde"

Proposta di Miriana Bucalossi, candidato alle primarie Pd: "garantire ai cittadini soluzioni urbanistiche ecosostenibili"



COLLE DI VAL D'ELSA — Colle città verde, il candidato Sindaco alle primarie del Pd Miriana Bucalossi lancia la sfida di una città in grado di affrontare le nuove sfide della sostenibilità ambientale e della cura del verde urbano.

“E’ necessario adottare un Piano Regolatore Green – spiega Bucalossi - per garantire alla città e ai suoi cittadini soluzioni urbanistiche ecosostenibili che rendano centrali la cura del paesaggio e l’inserimento di nuove piante per dare ossigeno alla città”.

In particolare il piano dovrà prevedere la promozione di uno sviluppo sostenibile attraverso la realizzazione di alcune priorità come il completamento del parco Sant’Agostino ma anche un piano annuale di investimenti per le aree attrezzate per gioco a disposizione dei bambini. Dalla cura del verde nei quartieri periferici e nelle nuove lottizzazioni non completate alla riqualificazione e manutenzione degli spazi verdi esistenti fino alle rotonde alle porte della città e al completamento del progetto “orti urbani” come sostegno ambientale e sociale.

"Altri obiettivi di più lungo respiro - fa sapere Miriana Bucalossi -  saranno l’istituzione di incentivi economici (diminuzione tariffa, esenzione o riduzione) ai cittadini virtuosi che raggiungono particolari risultati nella raccolta differenziata (uso di compost, disponibilità a pesatura rifiuti, conferimento presso stazione ecologica) così come la riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare del Comune, in particolare per quanto riguarda l’edilizia scolastica anche attraverso partnership pubblico-private e l’abbattimento dei costi dell’illuminazione pubblica attraverso la progressiva introduzione dell’illuminazione con lampade a basso consumo o led".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità