Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca mercoledì 27 gennaio 2016 ore 16:49

Furto in tabaccheria, ladri in fuga

La Polo dei malviventi dopo il fuoristrada in un campo

La Polizia Stradale, allertata dai Carabinieri, insegue l'auto dei malviventi che sbanda in un campo: arrestato un ventenne albanese



COLLE DI VAL D'ELSA — E’ stato arrestato dalla Polizia Stradale dopo un lungo inseguimento, un albanese di 23 anni che aveva appena messo a segno un furto con spaccata ad una tabaccheria di Colle Val D’Elsa, insieme ad altri quattro complici ancora in fuga. In particolare, questa notte una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Siena è stata allertata dai Carabinieri di Poggibonsi perché alcuni malviventi, non identificati, avevano appena rubato in una tabaccheria di Colle val d’Elsa ed erano poi fuggiti a bordo di una Volkswagen Polo blu. I ladri avevano sfondato le vetrine del tabacchi portando via, oltre ai contanti trovati nella cassa, la macchinetta cambia soldi, utilizzata per ottenere i gettoni per le slot. I poliziotti della Stradale, sfruttando la conoscenza del territorio, hanno subito attivato un posto di controllo nei pressi dello svincolo di San Donato, intercettando dopo pochi minuti l’autovettura descritta, con a bordo cinque persone che, presumibilmente, erano gli autori del furto alla tabaccheria. Il conducente della Polo, infatti, non si è fermato ed è fuggito a tutta velocità, inseguito subito dagli agenti. Durante l’operazione i poliziotti si sono tenuti in stretto contatto con la sala operativa, scoprendo che la Volkswagen inseguita risultava rubata pochi giorni prima a Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena. Dopo pochi chilometri i fuggitivi hanno abbandonato l’Autopalio, dirigendosi verso l’abitato di Tavarnelle Val di Pesa lungo una strada sterrata e, poco dopo, il conducente della Polo, perdendo il controllo a causa della forte velocità ha sbandato, andando a finire in un campo.

A quel punto, quattro degli occupanti sono riusciti a scappare nella campagna circostante, mentre il quinto è stato bloccato dagli agenti. Le ricerche dei quattro fuggitivi sono tuttora in corso. A bordo del veicolo sono state rinvenute la macchina cambiasoldi, ancora integra, 100 euro in monete, numerosi pacchetti di sigarette e tutta la merce asportata all’interno della tabaccheria di Colle Val d’Elsa, nonché picconi, martelli, funi e altri attrezzi atti allo scasso. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato.

L’arrestato, un cittadino albanese di 23 anni, con precedenti, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Sollicciano a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità