Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 15:10

Il Grande Oriente alla Moschea

Il Gran Maestro Stefano Bisi

Integrazione e libertà i temi per i settanta anni della Repubblica con il Gran Maestro Stefano Bisi e l'imam



COLLE DI VAL D'ELSA — Il Grande Oriente d'Italia alla Moschea di Colle in occasione dei festeggiamenti per i 70 anni della Repubblica. L'annuncio è stato dato direttamente dal Gran Maestro Stefano Bisi nel corso della Gran Loggia che si è tenuta a Rimini e così il prossimo 8 aprile il convegno si terrà proprio all'interno del centro culturale islamico colligiano, uno dei più grandi a livello nazionale.

“La ricchezza della diversità, l’Eguaglianza nella Libertà” è il titolo dell’incontro che si terrà a Colle, a partire dalle ore 20, al quale parteciperà l’Imam di Colle Val d’Elsa Abdel Qader, insieme al Gran Maestro Stefano Bisi e all’Imam di Firenze Izzedin Elzir, quest’ultimo ospite del dibattito su “La spiritualità che unisce” realizzato dal Grande Oriente d’Italia il 2 aprile nell’ambito della Gran Loggia 2016. "L’incontro di Colle Val d’Elsa proseguirà su questa linea e sarà un’occasione per riflettere sulla nostra storia - si legge in una nota dell'organizzazione -  la storia d’Italia, per raccontare ai giovani come è nata la Repubblica e quanto sia stato alto il prezzo che tanti uomini e donne hanno pagato in nome della libertà e della democrazia, quella libertà e democrazia che oggi dobbiamo continuare a difendere per tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità