Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 22:10

Colle "parla" e mangia giapponese

Arriva in città un locale sushi fusion, in linea con le ultime tendenze giovanili. Si chiama Sugoi, che tradotto significa wow



COLLE VAL D'ELSA — Ha aperto i primi di maggio, il nuovo ristorante di cucina giapponese e cinese,  dal nome di Sugoi. Che tradotto dalla lingua del Sol levante significherebbe qualcosa come "wow", oppure "ganzo".

Proprio come nelle grandi città, anche a Colle adesso si potrà mangiare la sera in un locale sushi fusion, ambitissimo negli ultimi anni.

In verità, più che di una novità, si tratta di un ritorno al passato: proprio nello stesso immobile di via Gramsci 16, ovvero sulla statale 68 in direzione Poggibonsi, circa 20 anni fa si trovava il vecchio ristorante cinese di Colle.

Adesso, fuori all'ingresso, al posto delle classiche lanterne cinesi di una volta,  possiamo notare un'insegna moderna, luci liberty e una bella orchidea.

Negli anni 90 i ristoranti cinesi classici, quelli che hanno fatto conoscere gli involtini primavera agli italiani, erano molto in voga: uno si trovava a Colle in via Gramsci, e uno a Poggibonsi in via Senese. 

Poi con l'inizio degli anni Duemila a Colle questa attività fu chiusa, mentre a Poggibonsi rapidamente si arrivò a ben tre ristoranti cinesi.

Adesso Colle cerca di....recuperare terreno. Per un qualcosa che va oltre la manodopera orientale, ma che entra nei gusti e nelle tendenze dei giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità