Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport giovedì 09 marzo 2017 ore 10:26

Granfondo della Vernaccia ai nastri di partenza

L’evento ciclistico e cicloamatoriale quest'anno ha come testimonial d’eccezione il professionista della Dimension data Kristian Sbaragli



COLLE VAL D'ELSA — Sarà la ventunesima edizione della Granfondo Vernaccia Città di Colle di Val d’Elsa - Coppa Martiri di Montemaggio quella che prenderà il via domenica 7 Maggio 2017.

Un evento più che una gara, come hanno spesso sottolineato gli organizzatori della Cg Amatori di San Gimignano insieme al Comune di Colle. 

La città del cristallo ospiterà bene mille e 600 atleti da tutto il mondo.

Tre i percorsi proposti, quello di 162 chilometri e quello di 115 chilometri sono entrambi agonistici, e poi il corto cicloturistico di 70 chilometri.
I tracciati agonistici si presentano un poco più corti e dolci rispetto alla passata edizione. La salita simbolo sarà ancora una volta quella che passando per Cedda, Gaggiano e Pestello porterà a Castellina in Chianti.
Una salita molto conosciuta sia nel Senese che nel resto della Toscana per gli splendidi paesaggi tra boschi, vigne e oliveti. Inoltre al suo culmine volgendo lo sguardo in basso si potrà ammirare la Val d'Elsa in tutto il suo splendore.
Anche gli eventi collaterali sono confermati con venerdì 5 Maggio quando si terrà un cronoscalata di circa un chilometro, che partendo dalla zona moderna di Colle di Val d’Elsa giungerà a Porta Nuova, nella città vecchia. I primi 25 classificati entreranno nella griglia vip.
Sabato 6 Maggio protagonisti saranno di nuovo i bambini dai 6 ai 10 anni grazie alla Minigranfondo Vernaccia, che si svolgerà in Piazza Arnolfo di Cambio. Al termine ricca merenda e omaggio-ricordo per tutti i piccoli ciclisti.
Riconfermata, poi, la randonnée della domenica, che partirà prima della granfondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno