Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 15 luglio 2020 ore 10:20

Si svelano gli interni del museo archeologico

L'appuntamento fa parte delle Notti dell'Archeologia, sabato 25 luglio alle 21,30. Grande successo della rassegna giunta alla ventesima edizione



COLLE VAL D'ELSA — Le paure, le incertezze e le debolezze umane di fronte a fenomeni epidemici di origine non decifrabile e per le quali non esistevano cure, propongono delle analogie addirittura sorprendenti con ciò che abbiamo vissuto e stiamo vivendo durante le varie fasi dell’emergenza Covid.

Su questi temi hanno riflettuto e rifletteranno i partecipanti alla serata dell'iniziativa le Notti dell'Archeologia al parco archeologico di Dometaia. Uno scenario suggestivo in cui gli archeologi Giacomo Baldini e Sofia Ragazzini terranno una conferenza di grande interesse sul nuovo progetto di allestimento per il museo archeologico “Ranuccio Bianchi Bandinelli”, che sarà presentato dall'architetto Gabriele Pulselli, e dall'archeologo Giacomo Baldini che ha predisposto il progetto scientifico, alla presenza del Sindaco Alessandro Donati e dell’assessore alla Cultura e al Turismo Cristiano Bianchi.

La ventesima edizione delle Notti dell'Archeologia ha già avuto la sua prima serata dove, sempre nel suggestivo parco di Dometaia, gli studiosi accompagnati da cento presenti hanno letto i classici della letteratura. Un'esperienza suggestiva che evidenzia l'ecletticità di una manifestazione che ha raggiunto un traguardo considerevole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità