Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 27 agosto 2020 ore 11:20

La Notte Gialla 2020 è stata annullata

Gli organizzatori decidono di sospendere l'evento per garantire maggiore sicurezza sanitaria. La Scossa pensa ad eventi più "contenuti"



COLLE VAL D'ELSA — “Purtroppo la situazione attuale dei contagi, il nuovo Dpcm e le disposizioni che avremmo dovuto attuare rendono impossibile la realizzazione della manifestazione"

Negli ultimi anni la popolarità conquistata dalla Notte Gialla ha attirato a Colle Valdelsa migliaia di persone che hanno animato le strade della città per una notte. La Scossa, gruppo di giovani che organizza eventi nella cittadina con lo scopo risvegliare la dinamicità di Colle, da qui il nome, ha dovuto rinunciare a malincuore all'edizione 2020.

Le ragioni sono ovviamente quelle legate alle normative anti contagio e soprattutto le attuali condizioni sanitarie che vedono un'impennata dei casi soprattutto tra i giovani, i principali fruitori della serata stessa.

Per evitare temute situazioni di diffusione esponenziale del virus, dovuto all'alta affluenza di pubblico, la festa è stata annullata.

Il rammarico sta anche nel fatto, come dicono gli organizzatori, l'evento doveva mandare un messaggio di speranza per tutti: "Fin dal primo momento ci eravamo promessi che era nostro dovere provarci per mandare un messaggio importante a tutti" .

La Scossa non si dà per vinta resta ancora la voglia, e le idee elaborate per quest'anno non vogliono essere cancellate, infatti stanno pensando a degli eventi in misura più piccola.

Opzioni alternative per non cancellare tutto quello che è stato fatto in questi anni, visto che la convivenza con il virus sarà ancora lunga e sarà necessario reinventare gli eventi e la socialità in questa fase "di mezzo" nel quale ci troviamo adesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca