Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 04 maggio 2023 ore 12:36

Le lampade a led abbattono la bolletta comunale

Ridotti i consumi di energia in seguito agli interventi nel quartiere dell'Abbadia e risparmiati circa 3700 euro dalle casse pubbliche



COLLE VAL D'ELSA — Con le prime bollette dell’anno arrivano i benefici dell’intervento di efficientamento della pubblica illuminazione avviato nel corso del 2022. Nel quartiere dell’Abbadia sono stati sostituiti interamente tutti i corpi illuminanti presenti, sia lungo le strade che nei camminamenti pubblici che nei giardini.

I dati elaborati sulle bollette dei mesi di gennaio e febbraio sono positivi per la riduzione dei consumi e per il bilancio comunale.

Dalle bollette è evidente come la scelta di rinnovare i corpi illuminanti del quartiere dell’Abbadia stia consentendo di contenere l’Inquinamento luminoso, migliorare la qualità delle zone illuminate, ridurre i consumi di energia elettrica in maniera consistente -25% rispetto al 2022 e ridurre i costi in bolletta -40% rispetto al 2022 (risparmiati 3700 euro). Rispetto allo stesso periodo dello stesso anno sono stati risparmiati 6000 Kwh. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità