Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 09 maggio 2017 ore 06:00

Pozzetto si prende la Granfondo della Vernaccia

​E' andata in archivio anche la 21esima edizione della gara ciclistica tra Colle Val d'Elsa e San Gimignano. Ottocento gli iscritti



COLLE VAL D'ELSA — Ad imporsi sul percorso granfondo di 160 chilometri e 2mila e  33 metri di dislivello sono stati Federico Pozzetto e Ilaria Lombardo, mentre nel mediofondo di 104 chilometri e mille e 290 metri di dislivello sono andati a segno Antonio Valletta e Michela Gorini. La classifica di società è stata vinta dal Team Fausto Coppi Fermignano, seguito dal Gs Cicli Gaudenzi e dall'Asd Ontraino.

Il sabato, poi, ampia area expo e "Minigranfondo Vernaccia" in Piazza Arnolfo di Cambio per i bambini dai sei ai dieci anni. Senza dimenticare la randonnée di 201 chilometri della domenica mattina. Una menzione la merita anche l’esposizione collettiva di arti varie dal titolo “Di giro in giro, in bicicletta, tra i colli della Valdelsa”, organizzata presso il “Museo del Cristallo” dall’associazione “Il Cenacolo” in collaborazione con il Gc Amatori San Gimignano e con il patrocinio del Comune di Colle di Val d’Elsa.

Tra le donne Ilaria Lombardo del Gs Team Perini Bike batte al termine di uno sprint tiratissimo Claudia Gentili del Team Giletti. Sul terzo gradino del podio sale Annalisa Fontanelli dell'Asd Ciclosport Poggibonsi.

Il mediofondo si conclude con una volata a tre, che viene vinta dall'empolese di origine casertana Antonio Valletta dell'Asd Tuttinsella Ciclosovigliana davanti a Emanuele Marianeschi dell'Mc Cycling Time e ad Enrico Saccomanni del Gs Team Perini Bike. In campo femminile vittoria in solitaria per l'aretina Michela Gorini del Team Fausto Coppi Fermignano davanti a Chiara Turchi del Ciclo Team San Ginese e a Michela Giuseppina Bergozza del Breganze Millenium.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca