Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 26 ottobre 2020 ore 21:13

Tassa sul suolo pubblico, ambulanti in protesta

I commercianti abituali del mercato di Colle chiedono un aiuto sostanziale all'Amministrazione cittadina



COLLE VAL D'ELSA — Le categorie che hanno subito le conseguenze della crisi da Coronavirus sono molte. Tra queste anche gli ambulanti, che occupano i banchi del mercato settimanale.

Il mercato del venerdì di Colle è molto antico e da sempre raduna moltissime persone provenienti dalla città ma anche da tutta la Valdelsa.

Gli ambulanti, per il bene comune e nel rispetto delle norme, accettano le misure restrittive, il distanziamento, il cambio di parcheggio ma non tollerano la mancata riduzione, sostanziale, della tassa del suolo pubblico.  

"Speravamo di ricevere un aiuto dal Comune, invece abbiamo ricevuto un bollettino da 460 euro da pagare. Ovvero circa 70 euro in meno, un nulla"  - fanno sapere i portavoce dei commercianti.

Effettivamente i sacrifici degli ambulanti non sono stati pochi: chiusura per tre mesi, cambiamento delle postazioni abituali, distanziamento e complicazioni per i clienti.

In altri Comuni si è giunti al taglio del 50% ed oltre (vedi Castelfiorentino). Sicuramente le spese fisse rimangono le stesse per tutti, quindi ogni taglio è una piccola boccata di ossigeno. Motivo per cui gli ambulanti del mercato di Colle hanno già annunciato che faranno sentire la loro voce. A maggior ragione alla luce del nuovo Dpcm.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità