Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 22 febbraio 2022 ore 17:08

Ripartono i lavori al Ponte di Strove

Al via il cantiere di ripristino della muratura della Sp 74A Traversa Monteriggioni – Casole



MONTERIGGIONI — Al via i lavori di ripristino del ponte in muratura della Sp 74A Traversa Monteriggioni – Casole. 

I lavori e la conseguente chiusura alla circolazione veicolare avranno inizio lunedi 28 p.v: nei prossimi giorni sarà installata a cura della Provincia di Siena la segnaletica dei percorsi alternativi sulla SP 5 Colligiana e Sp 541 Traversa Maremmana.

Il ponte della “Strada Provinciale 74A traversa Monteriggioni – Casole”, che collega Strove ad Abbadia Isola, è stato a lungo oggetto di monitoraggio da parte della Provincia, all’esito del quale è risultato indispensabile procedere con un’opera di consolidamento che sarà effettuata dallo stesso Ente Provincia, con un costo totale di quasi 180mila euro, in parte finanziati da fondi ministeriali.

Nello specifico, l’opera sulla “Sp 74A Traversa Monteriggioni – Casole” riguarderà dei lavori di consolidamento del ponte in questione che presenta una frattura, al momento ferma e costantemente attenzionata. Una delle operazioni sarà quella di intervenire con delle chiodature ed un consolidamento strutturale. L’intervento renderà la carreggiata più larga e dotata di nuove barriere a norma.
La consegna dei lavori del ponte della Sp 74 sarà, quindi, fatta giovedì 24 febbraio.

L'effettiva chiusura della strada avverrà a partire dal lunedì successivo 28 febbraio.
La Provincia ha, inoltre, individuato dei percorsi alternativi dato che l’esecuzione dei lavori renderà necessaria la chiusura del tratto stradale. È stata attivata anche una collaborazione tra Provincia e trasporto pubblico locale, per individuare i percorsi alternativi proposti, che hanno individuato l’utilizzo della strada 541 e della “colligiana”. I tempi previsti dal momento in cui inizieranno i lavori sono di quattro mesi.

"Siamo ben felici – afferma Paola Buti vicesindaco con delega alle Opere Pubbliche – di poter annunciare l’inizio dei lavori su una struttura indispensabile per il nostro territorio. Ciò comporterà necessariamente una temporanea modifica del percorso che quotidianamente viene effettuato da residenti e non, sulla strada in questione ma, come è stato evidenziato nell’incontro pubblico dedicato all’illustrazione del progetto e del cronoprogramma, si tratta di un intervento inevitabile e necessario che migliorerà e renderà più sicura la viabilità nell’area interessata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità