Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 29 marzo 2022 ore 15:23

Un comitato scientifico per il museo del cristallo

L'ex area Boschi sarà presto rilanciata: pronta la squadra che curerà il progetto di allestimento



COLLE VAL D'ELSA — Si è ufficialmente costituito il comitato tecnico-scientifico che seguirà la progettualità riguardo il nuovo allestimento del Museo del Cristallo, ammodernato e ampliato negli ultimi anni.

L'intenzione dell'amministrazione infatti è quella di valorizzare il centro, posto nel cuore della città bassa in via dei Fossi all'interno ex vetreria Boschi, che custodisce parte dell'identità cittadina e che potrà diventare sempre più un volano per il turismo.

Infatti, dentro il museo si può conoscere la storia dell'industria vetraria locale, a partire dall'Ottocento, fino alla piena realizzazione del cristallo al piombo nel 1963 con la presenza anche di elementi pre-industriali che risalgono al tardo medioevo.

Il comitato è composto da Annica Gelli, Alessio Vigni, Leonardo Terreni, Filippo Fornai, Duccio Santini, Silvano Giusti, Miriana Bucalossi, Marcello Martini, Tommaso Vannini, Mario Provvedi, i quali si uniranno alla componente più "comunale" come l'assessore alla cultura Cristiano Bianchi, Sandra Busini dell'ufficio cultura e il dott. Giacomo Baldini, già responsabile dei Musei di Colle alta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità