Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 12:42

Una Consulta sulle barriere architettoniche

Il Consiglio Comunale ha approvato la realizzazione del PEBA, al fine di redigere uno strumento per l'abbattimento di ostacoli per i disabili



COLLE VAL D'ELSA — A seguito della deliberazione del Consiglio comunale n. 20 dello scorso 11 marzo, si costituirà anche a Colle una Consulta per l'elaborazione del PEBA, ovvero del piano per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Colle è una città che presenta molti edifici antichi e storici e anche la conformazione morfologica, nonché la divisione della città in alta e bassa, fanno sì che non sempre la mobilità e l'accessibilità siano adeguate alle persone portatrici di handicap o di problemi alla deambulazione.

Il Comune intende pertanto avvalersi di uno strumento per "per incentivare e promuovere la partecipazione dei cittadini con disabilità e delle associazioni che operano nella realtà comunale a tutela dei disabili, che vogliono apportare il loro contributo all'abbattimento delle barriere architettoniche."

Le istanze e le domande di adesione alla Consulta comunale per l'elaborazione del PEBA possono essere presentate anche a mezzo posta elettronica all'indirizzo e-mail:urp@comune.collevaldelsa.it , entro il giorno 12 aprile 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità