Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 09:00

Il lavoro all'uncinetto regala 13 alberi a Colle

Iniziativa promossa dall'associazione BeB Eventi e realizzata anche grazie al contributo del Comune



COLLE VAL D'ELSA — Nel pomeriggio di domenica 6 dicembre, alla presenza del sindaco Donati e di alcuni membri della giunta, è stato inaugurato ufficialmente il progetto Coll'Albero, promosso dall'associazione BeB Eventi, capitanata da Patrizia Belli e Francesca Bocci

Vista l'impossibilità in questo anno di organizzare il consueto varietà della solidarietà, l'associazione ha deciso di regalare alla città di Colle una nuova iniziativa. 

Un lavoro natalizio in cui tante colligiane si sono impegnate con i loro uncinetti, per la creazione, durante il periodo di lockdown, di ben oltre 2000 quadretti colorati che sono serviti a realizzare più alberi sparsi per le vie del centro. 

Grazie al contributo dell'amministrazione e all'impegno delle volontarie, di cui una delegazione era presente all'inaugurazione, gli alberi alla fine sono diventati 13 e di varie grandezze fino a quello principale posizionato in piazza Arnolfo da 5 metri. 

La BeB ci tiene a ringraziare "la ditta En.ca di Cappellini che ha progettato e realizzato tutte le strutture; Sandra Logi per le sue competenze in tema luci e Ivana e Meri Righi che hanno messo a disposizione il loro negozio come punto di riferimento per la consegna dei quadri."

Ma il ringraziamento più grande va "a tutte le signore che hanno lavorato affinchè il progetto potesse realizzarsi".

Gli "alberi delle donne" rimarranno accesi fino alla Befana, nel tentativo di portare un po' di colore ed allegria in un Natale molto diverso da quelli a cui Colle era abituata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità