Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 17:50

Un aiuto economico per gli studenti

Il Comune ha approvato il bando per il contributo in favore dell'acquisto di libri per le scuole secondarie di primo e secondo livello



COLLE VAL D'ELSA — Un aiuto per la scuola. Il Comune di Colle ha approvato un bando per il “Pacchetto Scuola 2020/2021”, riservato ai residenti nel comune della città del cristallo.

Il pacchetto è destinato agli studenti iscritti alla scuole medie e superiori, sia statali che private/paritarie, incluso gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale. Ovviamente farà fede l'Isee o comunque l'indicatore economico equivalente, non superiore alle 15.748,78 euro.

Il beneficio, del valore massimo di 300 euro e minimo di 160 euro, potrà essere utilizzato per l’acquisto libri di testo, per il materiale didattico e per i vari servizi scolastici.

Una buona notizia spezza-burocrazia: il beneficiario non sarà tenuto a produrre documentazione di spesa, ma a conservare ovviamente il tutto in caso di eventuali controlli.

In caso di diversa residenza tra genitore richiedente e minore interessato, fa fede il riferimento al minore-alunno.

Le richieste si potranno fare unicamente nella modalità "on-line" entro il15 giugno 2020.

I richiedenti che intendono fare la domanda per contributo regionale dovranno formalizzare l'iscrizione collegandosi al sito del Comune, portale servizi a domanda individuale. Una buona notizia per le famiglie meno abbienti di Colle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno