Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 12 giugno 2020 ore 18:30

Ancora fermo l'ascensore di Colle

Letteralmente "scocciato" in nero il collegamento del Baluardo. A fianco un'opera di Street artcon una frase: "io ho ancora un sogno"



COLLE VAL D'ELSA — Chi sperava in un rapido intervento per il ripristino dell'ascensore del Baluardo, che collega Colle alta con la città bassa, dovrà rassegnarsi.
L'ascensore infatti è stato letteralmente "scocciato", con un nastro nero che lo chiude da tutti i lati.

Un modo chiaro da parte dell'amministrazione comunale di dire che il mezzo è fuori servizio, in modo che anche da lontano si capisca il messaggio evitando inutili prove e perdite di tempo.

Ha destato attenzione tuttavia l'opera d'arte, da "street art", realizzata a lato, in bianco e nero. Trattasi del volto di Martin Luther King, con una frase simbolo aggiornata: "io ho ancora un sogno". Certamente un messaggio molto bello, attuale, che fa riflettere sulla situazione internazionale. Accesa già la discussione sui social, dove simpaticamente qualche colligiano, con la tipica ironia toscana, ha aggiunto che il sogno sarebbe quello...di vedere l'ascensore funzionante!
L'opera è stata firmata dall'artista Sebastiano Pelli. Autore al quale è spettato un arduo compito: rendere più sopportabile l'attesa dei lavori di ripristino del collegamento verticale tra la parte storica e la parte moderna di Colle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità