Indietro

Annullata “Abbiccì leggiamo insieme”

Rassegna sospesa in via precauzionale a seguito della crescita dei contagi. Il Festival dedicato alla lettura era in programma dal 21 al 25 ottobre

COLLE VAL D'ELSA — E’ stata annullata in via precauzionale, considerato il perdurare dell’emergenza sanitaria, “Abbiccì leggiamo insieme”, la prima edizione del festiva dedicato alla lettura in programma dal 21 al 25 ottobre a Colle di Val d’Elsa. La rassegna nasce con l’obiettivo di promuovere la lettura facendo scoprire e riscoprire ai più piccoli e alle loro famiglie il piacere di sfogliare volumi che raccontano storie, fiabe, sogni e viaggi. 

Un Festival con un variegato calendario di presentazioni di libri, incontri con autori, laboratori per bambini, ragazzi e insegnanti, letture ad alta voce, tutti ad ingresso gratuito e rivolta ai bambini, ai ragazzi e ai giovani da 0 a 20 anni, ma anche alle famiglie, agli insegnanti, educatori ed esperti, e in generale a tutti gli amanti delle storie e della lettura con momenti riservati al pubblico adulto di ogni età.

“Proprio in virtù del coinvolgimento delle scuole e degli insegnanti – ha spiegato l’assessore all’istruzione Serena Cortecci la Giunta comunale ha deciso di annullare l’edizione 2020 e di rinviare al primo momento utile, l’appuntamento con un festival in cui crediamo molto, diamo appuntamento non appena questa situazione sarà normalizzata”. 

Una manifestazione nuova, che la crescita dei contagi, molti dei quali avvenuti all'interno delle scuole e delle famiglie, ha bloccato sul nascere. Le intenzioni dell'Amministrazione è comunque quella di riproporre l'appuntamento appena sarà possibile per allietare i giovani e le loro famiglie in un momento così complicato

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it