Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 22 agosto 2020 ore 10:30

Palasport, l'Amministrazione ribatte duramente

Continuano le polemiche sulla gestione del Palafrancioli. Il Comune risponde punto per punto alla Colle Basket



COLLE VAL D'ELSA — Non si placano affatto le polemiche tra Colle Basket e Comune sulla gestione del palasport di Colle Valdelsa, il Palafrancioli. L'amministrazione ribatte punto per punto alla questioni sollevate dalla società sportiva, dopo che quest'ultima è stata esclusa dalla gestione dell'impianto.

Il Comune spiega in una nota che la società Colle basket "Ha abbandonato ogni attività sportiva per dedicarsi solo alla gestione della struttura del Palafrancioli. Ciò è attestato dall'esistenza stessa del Valdelsa Basket che gestisce tutta l’attività giovanile, il disimpegno completo rispetto alla squadra senior, avallato dalle testimonianze degli atleti che nell'ultimo anno si sono autotassati per pagare l’iscrizione al campionato, e non ultime dalle dichiarazioni dei dirigenti stessi"

L’Amministrazione comunale chiede ai dirigenti del Colle Basket se ci sia “un altro fine” per tutto questo improvviso interesse, precisando che non c'è spazio per un soggetto terzo che faccia da intermediario tra le società sportive e il Comune, usufruendo del sostanzioso contributo economico pubblico.

L'Ente pubblico nella nota stampa elenca una serie di passaggi avvenuti nei mesi scorsi che hanno motivato la scelta attuale:non ha partecipato alla gara per la gestione del Palafrancioli scaduta 15/02/2019, non è stata accettata l’offerta di corrispettivo fatta dall'Amministrazione comunale il 24 giugno 2020, infine hanno effettuato la riconsegna delle chiavi del palazzetto il 30 giugno 2020.

Dopo questi passaggi riportati nel comunicato, la decisione della giunta Donati è stata quella di concedere gli spazi alla Valdelsa Basket e le polemiche sorte in questi giorni evidenziano sempre secondo il Comune, un interesse puramente economico della gestione della struttura.

Una polemica accesa e combattuta punto per punto nel questa partita che ha sicuramente uno sconfitto, lo sport colligiano che è rimasto scosso da questa diatriba, che lascerà strascichi negativi per un po' di tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno