Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 22 settembre 2022 ore 15:10

Partono i lavori alla risalita del Baluardo

Il cantiere è stato preparato e gli operai potranno iniziare a intervenire così da ripristinare tra 3 mesi il collegamento tra Castello e Piano



COLLE VAL D'ELSA — Una notizia che è stata accolta con una certa soddisfazione dai cittadini di Colle Valdelsa, visto che i collegamenti tra le due parti della città sono adesso pi complicati.

La chiusura dell'ascensore va avanti da molti mesi ormai e la notizia che il cantiere è iniziato è sicuramente una di quella che la cittadina aspettava con trepidazione. L’intervento, programmato, consentirà di sostituire alcune cerchiature della struttura metallica esistente che oggi presentano segni di evidente degrado. Sempre nell’occasione dell’intervento saranno sostituiti dei bulloni ossidati e infine ogni parte della struttura metallica oggetto dell’intervento verrà trattata con prodotti antiruggine.

I lavori sono necessari per ottenere il rinnovo del collaudo quinquennale per l’esercizio dell’impianto che collega la parte alta e la parte bassa della città. Il costo complessivo dell’intervento è di circa 150 mila euro; la durata prevista dei lavori è di 3 mesi. 

C'è quindi da aspettare ancora un po' prima di poter tornare ad usare l'ascensore, sperando che i lavori in corso riescano a risolvere i frequenti problemi e le interruzioni che avevano reso la salita al castello un calvario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente, scoperto nell'abitazione di un uomo di 48 anni, è spuntato fuori durante una perquisizione eseguita dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca