Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 15 luglio 2020 ore 11:05

Alla piscina Olimpia il futuro dell'acqua di Colle

Il Comune organizza un incontro pubblico per affrontare il tema delle risorse idriche. Progetti e iniziative condivise con la cittadinanza



COLLE VAL D'ELSA — Acqua, un bene prezioso e che assumerà sempre più centralità nella riorganizzazione socio-politica delle città. A Colle il tema è molto sentito e l'occasione per parlarne sarà il 21 luglio, alle 9 di sera presso la Piscina Olimpia, con il primo incontro sul tema del "Parco delle Acque".

Già dal titolo della serata si può capire l'orientamento, ovvero quello di un percorso unitario, proposto dall'amministrazione comunale, che metta insieme le varie risorse idriche della Città del Cristallo, per un progetto di sintesi.

Infatti Colle da secoli è una città legata all'acqua, specialmente nell'entroterra. Le vie d'acqua hanno sempre caratterizzato la città dalla sua nascita, sia per motivi naturalistici che per ragioni legati all'ingegno umano dal quale nacquero le gore. Basti pensare alle caldane, al letto del Fiume, ma anche a tutti quei percorsi che resero Colle una delle prime città industriali d'Italia.

Durante la serata si parlerà del progetto che intende connettere in un'unica visione strategica tutti gli elementi legati all'acqua della città: sorgenti, fiume, gore, fonti, fontane e bottini. Per l'occasione saranno illustrati alla cittadinanza lo stato dell'arte e le proposte della giunta, a cui seguirà un dibattito pubblico. L'incontro segna l'inizio di un percorso partecipativo e inclusivo sul tema dell'acqua. 

Da sempre Colle è una città con uno spiccato senso civico verso l'Ambiente. Con questa iniziativa si intende dare voce alla cittadinanza du un tema così importante che riguarda proprio tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità