Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 19:43

Da Casole Eventi mascherine "green"

Foto archivio

L'Associazione realizza protezioni per il viso lavabili ed ecologiche e le distribuisce gratuitamente. Iniziative di solidarietà anche a Radicondoli



CASOLE — L'emergenza sanitaria ha anche smosso la solidarietà di molte persone.

L'Associazione "Casole Eventi" si è rimboccata le maniche, producendo alcune centinaia di mascherine, da regalare gratuitamente ai cittadini del paese.
Un'idea che nacque nel momento in cui le protezioni per il viso sembravano irreperibili, e che oggi ha il vantaggio di proporre un dispositivo utile ed originale per tutti.

Le mascherine, più di 500, sono assolutamente "green" e riciclabili, essendo fatte in cotone e lavabili, prodotte come una piccola opera di artigianato dai volontari associati. Insomma un'operazione di volontariato a tutto tondo,  fatta con l'intento di aiutare il prossimo.

Una iniziativa simile, seppur diversa, è avvenuta a Radicondoli, dove non una associazione bensì un imprenditore di un rinomato oleificio, ha donato alcune centinaia di mascherine all'Amministrazione Comnuale. Segno che la pericolosità del virus non si è manifestata sul cuore che, nei paesi della Valdelsa è rimasto pronto ad aiutare e ad impegnarsi per gli altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità