Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli lunedì 14 novembre 2016 ore 16:03

Visionaria Festival,al via il concorso per i corti

Da San Gimignano a Poggibonsi andata e ritorno per gli ultimi appuntamenti del festival diretto da Giuseppe Gori Savellini



VALDELSA — I film da non perdere della 23esima edizione: "Logbook_Serbistan" il bellissimo documentario di Želimir Žilnik e Redemption Song" di Cristina Mantis. 

Si sposterà al Teatro Politeama di Poggibonsi per tre appuntamenti da non perdere. Mercoledì 16 Novembre alle 21,30 il Concorso Internazionale dei corti entra nel vivo con la proiezione di una selezione di corti in gara.

Giovedì 17 alle 18ci sarà la replica del film del "Grozny Blues" del regista aretino Nicola Bellucci una produzione svizzera girata in Cecenia.

Un altro grande film  venerdì 18 Novembre alle 18, "Logbook_Serbistan" il bellissimo documentario di Želimir Žilnik, storico regista dell'ex Jugoslavia, da giovane tra i fondatori dell'Onda Nera, la nouvelle vague jugoslava, che nel film fa luce sulla "rotta balcanica", la via di fuga dei profughi che dal Medio Oriente e dall'Africa arrivano in Europa. 

Visionaria International Film Festival è una produzione dell'Associazione Culturale Visionaria realizzata con il contributo di Comune di San Gimignano, Comune di Poggibonsi, Fondazione Elsa, Università di Siena, Prima, Sienambiente, Alcide Albergo e Ristorante e in collaborazione con Balkan Florence Express, Kiné, Campo e Controcampo, Musei Civici di San Gimignano e Opera Laboratori Fiorentini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno