Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 06 agosto 2015 ore 16:50

Dal Pigio solidarietà al centro anziani

Un giardino tutto nuovo

I Rioni hanno contribuito a rimettere in ordini gli spazi esterni della residenza "Traversari"



POGGIBONSI — La solidarietà sembra non andare in vacanza, soprattutto quando si parla di azioni legate al territorio e alla sua comunità. Come quella che hanno fatto i Rioni dell’Associazione del Pigio di Poggibonsi, che hanno contribuito in queste settimane alla sistemazione del cortile interno del Centro diurno Simonetta Traversari, attraverso una donazione in denaro e l’impegno di alcuni volontari.

“Come Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa – ha detto Francesca Gennai, Referente della struttura residenziale – siamo grati ai Rioni per il contributo ricevuto in questa ed in altre occasioni e ci auguriamo di poter collaborare ancora insieme in un percorso di solidarietà costruttivo e gratificante. Grazie all’Associazione Il Pigio e alle donazioni ricevute nel corso degli ultimi mercatini di Natale il cortile del Centro Diurno è diventato più accogliente, accessibile e vivibile per i nostri ospiti e i loro familiari”.

“La cultura vera della solidarietà e del volontariato – ha voluto far sapere Andrea Dilillo, Direttore generale della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa - si nutre di gesti come questo. In un periodo di crisi economica e tagli dei finanziamenti, la disponibilità e la sensibilità dimostrata dall’Associazione dei Rioni ci rende felici e fiduciosi sulla possibilità di coinvolgere l’intero territorio nel sostegno alla comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno