Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 07 settembre 2015 ore 15:26

Domani suona la campanella

Bambini degli asili nido e delle scuole dell'infanzia comunali pronti per un nuovo anno scolastico



POGGIBONSI — Suona la prima campanella dell’anno scolastico a Poggibonsi, visto che domani, i bambini e le bambine che frequentano gli asili nido e le scuole dell’infanzia comunali torneranno in classe. Complessivamente si tratta di 253 bimbi di cui 99 all’asilo nido suddivisi in cinque classi, due al Rodari e tre a La Coccinella, e 154 alla scuola dell’infanzia, suddivisi in sei classi di cui tre in via Risorgimento e tre a Luco.


“A tutti loro, alle loro famiglie e a tutto il personale che gravita attorno ai nostri servizi educativi – ha detto l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori – facciamo gli auguri di buon inizio, buon lavoro e buon divertimento”. Si comincia, come sempre, in maniera scaglionata con un percorso di inserimento messo a punto con genitori ed educatori e con la supervisione del coordinamento pedagogico. Giornata di ritorno in classe e quindi ripartenza immediata anche per il trasporto che si attiverà domani, mentre la mensa prenderà il via il secondo giorno per i piccoli dell’infanzia e il 10 settembre per quelli del nido.
“C’è stato – ha sottolineato l'assessore Salvadori - un lavoro accurato per predisporre il rientro nel migliore dei modi. Quest’anno, per la prima volta, abbiamo introdotto nuovi incontri con i genitori per presentare i servizi. Grande attenzione come sempre alla continuità che anche in questi giorni vede in programma incontri appositi fra insegnanti di scuole di ordini diversi, nidi con infanzia e infanzia con primaria. Questo significa attenzione alla crescita dei bambini, in tutti i loro aspetti, come elemento centrale per portare avanti un servizio pubblico di qualità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità