Indietro

EcoRadicondoli, c'è l'arte dello scarto

Una delle opere in mostra realizzate con materialei di riciclo

Tante iniziative in programma nei prossimi giorni per la valorizzazione e promozione del territorio locale

RADICONDOLI — Domenica 11 ottobre Radicondoli rende omaggio alla Giornata nazionale del Camminare con una escursione guidata tra le colline di Radicondoli, alla scoperta della ricchezza paesaggistica e naturalistica del territorio e dei prodotti tipici locali organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con il Punto informazioni turistiche e Federtrek. Il ritrovo è fissato alle ore 9 al Punto Informazioni turistiche di Radicondoli, in Via Gazzei. La passeggiata, adatta per adulti e bambini, non richiede una preparazione fisica specifica e sarà organizzata a tappe, accompagnate da degustazioni enogastronomiche. Per partecipare all’iniziativa, è possibile iscriversi entro domani, giovedì 8 ottobre al numero 0577-790800 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail turismo@radicondolinet.it.

Nello stesso giorno, domenica 11 ottobre, alle ore 17, la Casa della Memoria L’Aquilante di Belforte ospiterà un nuovo appuntamento con la rassegna Piccoli Incontri Letterari, dedicato al tema “Nel fior fiore della vecchiaia”.

Iniziative che andranno avanti anche nei giorni successivi, visto che fino a domenica 1 novembre, inoltre, è possibile visitare la mostra collettiva “EcoRadicondoli 2015: Arte sullo Scarto!”, allestita nella Sala mostre “Sergio Pacini”, in via Tiberio Gazzei, 24 a Radicondoli. L’esposizione, giunta alla sesta edizione e curata dall’associazione Gruppo degli Estrosi, è aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18, escluso il martedì. La mostra collettiva raccoglie opere creative e originali realizzate da ventidue artisti interamente con materiali di recupero e propone un percorso artistico eclettico, sia per i materiali che per i messaggi contenuti in ogni creazione, dove l’arte ‘sopravvive’ sullo scarto, perché “niente si butta, tutto si trasforma”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it