Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità lunedì 26 marzo 2018 ore 18:30

Marciapiedi e strade, oltre venti interventi

Cantieri terminati e in corso sia in campagna che in città. Il sindaco Cucini: "Manutenzioni straordinarie con ogni miglioria possibile"



CERTALDO — Lavori appena conclusi ed altri già in corso in oltre 20 zone del centro urbano e della campagna, per la manutenzione straordinaria del manto dei marciapiedi, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la sistemazione delle strade asfaltate come di quelle di campagna.

“Come annunciato a fine 2017, l’amministrazione comunale ha stanziato più risorse, quasi il doppio dello scorso anno, per la manutenzione straordinaria di marciapiedi e strade e i lavori iniziati in questi giorni si svolgono in questo ambito - ha spiegato il sindaco Giacomo Cucini - non si tratta in questo caso di lavori di rifacimento ex novo, ma di manutenzioni straordinarie, pensate però per dare maggiore sicurezza ai pedoni e ai ciclisti e per evitare problemi a chi si muove in moto e in auto. L’allargamento dei marciapiedi laddove possibile, in Borgo Garibaldi, o l’abbattimento delle barriere architettoniche ai passaggi pedonali in altri punti del paese, sono pensati proprio per far sì tutte le persone, in particolar modo le persone anziane ma anche le mamme con i passeggini, possano muoversi con più serenità. Un lavoro che proseguirà per tutto l’anno, nell’ottica di rendere sempre più sicuro e confortevole lo spostamento in centro, e riqualificare le aree extraurbane sempre più oggetto di interesse e mobilità sia residenziale che turistica”.

Questi gli interventi già fatti: eliminati avvallamenti sulla pista ciclabile e marciapiede di via F.lli Cervi; rifacimento della bitumatura della curva in via Caduti sul Lavoro nel tratto tra via del Molino e via Don Minzoni; sistemazione delle fossette della prima parte di via Tavolese; abbattimento delle barriere architettoniche ai marciapiedi di via Turati, in viale Matteotti dopo l’incrocio con via Trieste, in via Trieste dopo l’incrocio con via Mazzini; risanamenti stradali su via Cavour; interventi sulla strada Comunale di Ripalta, di Maggiano e Sticciano e Vela.

Questi gli interventi in corso in questi giorni: risistemazione dei marciapiedi di via Roma e Borgo Garibaldi, risanamenti via De Amicis e altre vie del centro abitato; manutenzione tratti di marciapiedi in viale Fabiani, via A. Moro e via La Pira; banchine e regimazioni idrauliche in via Tavolese; sistemazione a tratti della via San Martino a Maiano; rifacimento fossette idrauliche nella parte terminale di via delle Regioni.

Altri interventi che saranno programmati nei prossimi mesi altri piccoli risanamenti stradali nel centro abitato, bitumatura del tratto sopra il lago in via Tavolese; installazione guard-rail curva via Mugnano; risanamenti sulla strada comunale di Pogni. E nella seconda metà del 2018, con una nuova gara, si provvederà alla definizione margine stradale zona scuola Elementare Carducci ed ai miglioramenti sulla strada extraurbana di San Martino a Maiano, di Pogni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca