Indietro

Museo diffuso, si cerca il direttore

Museo Diffuso, bando per il direttore scientifico. Siglata la convenzione, gli 11 comuni della zonaproseguono i progetti

CERTALDO — E' stato pubblicato l'avviso per individuare un professionista cui affidare l'attività di Direzione Scientifica del Sistema Museale “Museo Diffuso Empolese Valdelsa”, come previsto dagli standard museali della Regione Toscana. L'iniziativa, su mandato degli 11 Comuni dell'Unione che hanno aderito al Museale Museo Diffuso Empolese Valdelsa, è coordinata dal Comune di Montelupo Fiorentino, capofila amministrativo del sistema.



Compiti del direttore saranno, fra gli altri, il coordinamento dell'attività scientifica e culturale del Sistema Museale (ferma restando l'autonomia scientifica, culturale e di programmazione dei singoli musei), il coordinamento dell’attività culturale, divulgativa, didattica e espositiva del Sistema Museale, il supporto alla programmazione, alla progettazione scientifica e culturale delle iniziative e dei programmi pluriennali e il coordinamento della progettazione culturale finalizzata al fund raising in ambito pubblico e privato.

L’affidamento avrà durata di anni 3 (tre) con decorrenza a partire dal mese di marzo 2017 (o comunque dalla aggiudicazione dell'incarico). Per lo svolgimento delle prestazioni previste, sarà corrisposto il compenso annuo di 12.000 euro.

Per selezionare il professionista, una Commissione valuterà il Curriculum Vitae, con particolare attenzione alle esperienze professionali nel settore culturale e museale, al titolo di studio e alla formazione post laurea. Ai candidati è richiesta anche la presentazione della propria idea progettuale incentrata sulle strategie di sviluppo della politica culturale del Sistema Museale Museo Diffuso Empolese Valdelsa in termini di ipotesi di integrazione delle attività museali e delle strategie di divulgazione culturale.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it