Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 17:01

Unioni civili, Andrea a e Luigi sposi

Per il Comune di Certaldo si tratta della prima cerimonia in assoluto che viene celebrata dopo l'approvazione in Parlamento del testo di legge



CERTALDO — “Una grande emozione per me... e tanti auguri ad Andrea e Luigi”. Con queste poche parole il sindaco Giacomo Cucini ha salutato ieri, i due cittadini che, anche in virtù dell'amicizia che li lega al primo cittadino, hanno scelto proprio il Palazzo Pretorio di Certaldo come luogo nel quale celebrare la propria Unione Civile: Andrea Assedi, 38 anni, e Luigi Cercone, 38 anni, residenti a Poggibonsi.

«Si tratta della prima unione civile che si svolge nel nostro comune e siamo orgogliosi che anche qui si celebri l'unione in questa nuova istituzione familiare – dice il sindaco – come Unione abbiamo convintamente sostenuto questa legge per riconoscere uguali diritti anche alle coppie dello stesso sesso. Con la vostra unione raccontate il vostro amore e la bellezza della normale quotidianità di coppia – ha concluso Cucini – mi auguro che questo sia de esempio per tante altre coppie e motivo di riflessione per gli scettici. Auguri!!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Cronaca