Indietro

Unione dei Comuni, insediate le commissioni

Unione dei comuni Empolese Valdelsa: insediate le commissioni consiliari. Ecco chi sono i componenti e le funzioni assegnate

EMPOLI — Si sono insediate ieri, presso la sede di Piazza della Vittoria, le commissioni consiliari permanenti dell’Unione dei comuni Circondario Empolese Valdelsa. All’ordine del giorno la nomina di presidenti e dei vice.

La prima commissione - affari generali, bilancio, controllo – sarà guidata da Sabrina Ramello di Forza Italia, affiancata dal democratico Elia Bracali. Un altro esponente dell’opposizione, Eliseo Palazzo della Lega, presiederà invece la seconda commissione – infrastrutture, ambiente, protezione civile – che ha indicato Paolo Senesi (Pd) come vice. Espressione della maggioranza i presidenti della terza, quarta e quinta commissione: Maria Cira D’Antuono guiderà l’istruzione, sport e cultura; Antonella Gorgerino la Sanità e servizi sociali; Daniele Bertelli la lavoro e sviluppo economico. Ad affiancarli Emmanuele Nencini (Lega), Paolo Ingenito (Fratelli d’Italia) e Vittorio Battini (Lega).

«Adesso – afferma Niccolò Macallè, Presidente dell’assemblea dell’Unione – il Consiglio è pienamente operativo in tutte le sue articolazioni. Possiamo cominciare a lavorare per rilanciare l’ente e rispondere alle esigenze dei cittadini».

Il Presidente dell’Unione Falorni esprime “soddisfazione per il risultato delle elezioni delle singole commissioni, e augura buon lavoro”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it