Indietro

Elezioni Metrocittà, Barnini prima, terzo Cucini

Cucini e Barnini
Cucini e Barnini

​Il Pd Empolese-Valdelsa piazza sul podio i suoi due candidati. Mazzantini: “Un risultato straordinario da valorizzare a vantaggio del territorio”

FIRENZE — Terminate le operazioni di scrutinio delle elezioni per il rinnovo del consiglio della Città metropolitana di Firenze.

Nell’assemblea di Palazzo Medici Riccardi entrano per quanto riguarda l’empolese Valdelsa Brenda Barnini e Giacomo Cucini, sindaci di Empoli e Certaldo, che si sono piazzati prima e terzo.

In tutto i consiglieri eletti del Partito democratico sono dodici. Jacopo Mazzantini, segretario territoriale del Partito democratico , esprime la massima soddisfazione per i risultati ottenuti: “Il Pd dell’Empolese Valdelsa migliora il risultato di cinque anni fa che già fu di grande impatto. Come allora riusciamo a fare eleggere nel consiglio della Città metropolitana di Firenze due nostri sindaci e a far arrivare Brenda prima assoluta nel conteggio delle preferenze, anche al fine di sostenere con forza la sua riconferma a vice sindaco della stessa Metrocittà non solo per l’ottimo lavoro svolto nel precedente mandato, ma ora anche in virtù di questo risultato elettorale personale addirittura superiore a quello della volta passata. Ma non è tutto, perché Giacomo si piazza al terzo posto nel conteggio delle preferenze, migliorando così in modo ancora più netto il nostro risultato complessivo di cinque anni fa che vide il secondo candidato al settimo posto. Ieri è stata un’altra lunga giornata elettorale per la nostra Federazione. Abbiamo portato al voto 126 elettori su 127 aventi diritto al voto delle 11 maggioranze consiliari dell’Empolese Valdelsa. Precondizione necessaria per i risultati poi conseguiti e ci tengo a ringraziare tutti i sindaci e i consiglieri comunali del Pd, civici e delle altre formazioni politiche con noi in coalizione per la serietà, lo spirito di squadra e la sincera condivisione di questa sfida e Giorgio Benassi della segreteria Pd territoriale per aver coordinato in modo eccellente il tutto in questi mesi".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it