Indietro

Raffiche di burrasca, alberi caduti e black out

Disagi in Valdelsa, in particolare a Castelfiorentino e Montaione a causa del forte vento. Tecnici Enel a lavoro per ridare luce alle case

MONTAIONE — Sono caduti degli alberi e alcune abitazioni sono rimaste senza elettricità. E' l'effetto del forte vento che ha soffiato nel pomeriggio in Valdelsa, soprattutto nella zona fiorentina.

A Montaione, da quanto si apprende, alberi sono caduti in strada, nella frazione di Mura e sulla strada comunale della Sughera. Non ci sono stati danni ulteriori o persone ferite.

Senza elettricità sono invece rimaste alcune utenze nei Comuni di Castelfiorentino e ancora Montaione.

Del problema di Castelfiorentino ha parlato anche il sindaco Alessio Falorni che su Fb, alle 19,23, ha scritto: "Enel mi ha comunicato che il guasto più grave riguarda un trasformatore del Centro. Stanno lavorando sulle utenze, e hanno già ripristinato un 60 per cento di queste; contano nel giro di mezz'ora di ripristinarle tutte. Fatemi sapere se queste previsioni sono rispettate". Un utente ha risposto dopo le 23 commentando che in "via 24 maggio siamo al buio anche ora".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it