Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:POGGIBONSI10°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca mercoledì 12 marzo 2014 ore 16:42

EnoCinema, successo di pubblico

Al Teatro del Popolo rassegna di cinema e arte culinaria per valorizzare le eccellenze locali



COLLE DI VAL D'ELSA — Buona la Prima per “EnoCinema”, rassegna che ha preso il via ieri, martedì 11 marzo al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa con grande partecipazione, abbinando arte culinaria, eccellenze enogastronomiche del territorio e proiezioni cinematografiche ad hoc. Il primo appuntamento ha visto protagonista Gaetano Trovato, chef del ristorante colligiano “Arnolfo” pluripremiato a livello nazionale e internazionale, che ha proposto piatti in abbinamento a vini di eccellenza locali serviti in raffinati calici di cristallo. La serata è stata introdotta da Anna Ricci, docente presso l’Istituto Tecnico Agrario di Siena e le degustazioni sono state guidate dal primo cittadino colligiano, Paolo Brogioni, di professione enologo. A chiudere la serata è stata la proiezione del film “Chef – Riderete di gusto” di Daniel Cohen, introdotto da Mario Lorini, responsabile della programmazione cinematografica per il Cinema Teatro del Popolo.

“EnoCinema” tornerà protagonista al Teatro del Popolo con altre tre serate di cultura enogastronomica e valorizzazione delle eccellenze locali, con inizio alle ore 20.15. Gli appuntamenti sono in programma martedì 25 marzo con “Basilicata Coast to Coast”, martedì 8 aprile con “Sideways” e martedì 22 aprile con “Mondovino”. Il costo del biglietto è di 7,50 euro e comprende la degustazione e la proiezione dei film. La rassegna è promossa con la collaborazione di Rcr Cristalleria Italiana, Enoteca Il Salotto, Associazione Cinemanagement, Azienda Speciale Multiservizi e il patrocinio del Comune di Colle di Val d’Elsa. L’iniziativa, inoltre, coinvolge attivamente studenti e docenti dell’Istituto Tecnico Agrario di Siena e della sua sezione turistico-alberghiera con sede a San Gimignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità