Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 11 luglio 2020 ore 12:23

Un’estate di eventi a Radicondoli

Un cartellone di manifestazioni studiato nei minimi dettagli. Sul sito del Comune sono già presenti anche gli appuntamenti autunnali e natalizi



RADICONDOLI — Un’estate con tanti appuntamenti a Radicondoli e Belforte, passando dalle feste delle associazioni fino alle camminate, al Radicondoli Festival che ha già presentato il programma. E non solo. È pronta la programmazione degli eventi fino a Natale.

“Riprendiamo il nostro percorso che vuole valorizzare i borghi e tutto il territorio, in un’ottica di promozione culturale e di quel turismo di qualità che vogliamo continuare ad intercettare" - fa notare il sindaco, Francesco Guarguaglini

Gli eventi di luglio hanno già preso il via il 5 luglio a Belforte con “Stregati dalla luna” grazie al Circolo Arci di Belforte. Il 12 luglio, sempre a Belforte, il Circolo Arci propone “Camminata Brunch”. Dal 17 al 19 luglio la ProLoco di Radicondoli propone la “Fiera d’Estate’’ durante la quale Radicondoli aprirà le porte del parco del "Poggio" con tre giorni sotto le fronde degli alberi secolari, all'aria aperta, tra cultura, musica, la Mostra Mercato Open Air con creazione artigianali di eccellenza, tutto il programma si trova sulla pagina Facebook Radicondoli Fiera D'Estate. Il 30 luglio prende il via, fino al 6 settembre, “Tra cielo e terra teatro di figure” la mostra a cura di Radicondoli Arte nella Sala Sergio Pacini che espone le opere di Massimo Biagi Miradario esponente del graficismo nonchè di opere e azioni critico-gestuali figuratiste. A fine luglio, il 29, inizia il Radicondoli Festival nel suo Atto 1 con l’Associazione Radicondoli Arte, fino al 7 agosto.

Dal 7 agosto fino al 16 agosto ci sarà la Festa della Pubblica Assistenza .

A settembre si inizia con il secondo atto di Radicondoli Festival a cura di Radicondoli Arte, dal 4 al 6 settembre. Dal 19 settembre fino al 18 ottobre ci sarà l’esposizione “EcoRadicondoli 2020 e il logo dei ragazzi” a cura dell’Associazione Estrosi nella Sala Sergio Pacini. Dal 19 al 20 settembre, “Destinazione Sud Festival” presso il Circolo Arci di Belforte.

Ma gli eventi in programma non finiscono qui, l'autunno e il Natale saranno anch'essi periodi pieni di manifestazioni, tutte già programmate e rese pubbliche nel sito del Comune. Un messaggio forte e diretto da parte dell'Amministrazione che invita tutti a recarsi nel cuore borgo in tutti i periodi dell'anno.

Nonostante la situazione sanitaria ancora incerta il messaggio positivo della giunta Guarguaglini, è deciso e chiaro, i tempi del lockdown sono passati ed è il momento di vivere all'aria aperta i prossimi e numerosi appuntamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca