Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca martedì 29 aprile 2014 ore 09:53

Fabbrichina, adesso si va in Tribunale

Udienza per il decreto ingiuntivo della Montemaggio nei confronti della New Colle: pignorati conti correnti per due milioni di euro



COLLE DI VAL D'ELSA — Montemaggio, New Colle, Fabbrichina: un triangolo con diversi punti interrogativi che vedrà una tappa fondamentale del disastro del cantiere-scempio in pieno centro cittadiono il prossimo 4 luglio. Giorno in cui il Tribunale di Siena ha convocato l'udienza per l'atto ingiuntivo con cui la Cooperativa Montemaggio ha pignorati beni della New Colle per un importo pari a quasi due milioni di euro. Beni, che sono facilmente riconducibili attraverso conti correnti bancari e postali nelle filiali della zona.

Una situazione difficilmente recuperabile, anche perchè nessuno fino ad adesso è stato in grado di capire realmente l'entità degli importi e delle cifre che girano e sono girate. Da una parte la Coop Montemaggio che dice di vantare una certa somma, dall'altra New Colle, Colle Promozione e parallelamente anche il sindaco Paolo Brogioni che parlano invece di altre somme. Difficile, comunque, che il tutto venga risolto il prossimo 4 luglio, anche se, lo stesso primo cittadino, nel corso delle ultime settimane ha ribadito più volte che prima di lasciare la poltrona di Palazzo Renieri vuole una dettagliata analisi dei conti e del bilancio delle eocietà partecipate che stanno portando avanti il progetto. Anche perchè la Cooperativa Edile Montemaggio non sembra intenzionata a scndere a buon patti, con un altro decreto ingiuntivo che potrebbe riguardare presto anche la Piscina Olimpia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità