Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 20 luglio 2020 ore 15:32

Il famoso ristoratore Pode fa 100 anni

Grande festa in onore di Alfredo Failli per il traguardo raggiunto. Tra i tanti amici, parenti e semplici conoscenti, anche il sindaco Marcucci



SAN GIMIGNANO — Ieri si è tenuta la festa di compleanno di Alfredo Failli, per tutti noto come Pode, a cui ha partecipato in veste ufficiale il primo cittadino di San Gimignano Andrea Marrucci, che ha raggiunto il ragguardevole traguardo dei 100 anni.

Famoso ristoratore, ha fatto del suo locale un simbolo della cittadina, un luogo dove la cucina tradizionale toscana si è fusa con la tradizione con la sapienza dell'arte culinaria, diventando uno dei locali più conosciuti della Toscana e non solo.

Ieri familiari, parenti e amici lo hanno festeggiato, anche il primo cittadino ha partecipato portando gli auguri del Consiglio comunale, Marucci ha inoltre raccontato di quando da adolescente ha lavorato nel ristorante durante l'estate per guadagnare i primi stipendi e fare esperienza nel mondo del lavoro.

Nonostante la crisi del momento resta uno dei luoghi più conosciuti di San Gimignano e uno dei simboli della bellezza della città, che fa da sempre dell'enogastronomia uno dei suoi punti di forza.

Un esempio di tenacia e resistenza nell'attività di ristorazione che dura da sessanta anni e che in questa fase così particolare è un simbolo per la capacità che ha avuto di superare le avversità economiche di tutto questo lunghissimo lasso di tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità