Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità lunedì 05 ottobre 2015 ore 16:21

Fondo Affitti, contributi per oltre 200mila euro

Compartecipazione tra Comune di Poggibonsi e Regione: aiuti in arrivo per più di 250 famiglie



POGGIBONSI — A seguito della fase di istruttoria il Comune di Poggibonsi ha provveduto a liquidare il Fondo Affitti a 262 famiglie poggibonsesi.

“Si tratta di un contributo importante per sostenere le famiglie in difficoltà – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Filomena Convertito – che il nostro Comune si è impegnato a integrare anche con proprie risorse, nonostante le sempre maggiori difficoltà”. Il Fondo è coperto in larga parte con risorse della Regione Toscana che sono state erogate al Comune in due tranche, la prima ad aprile 2015 e la seconda a luglio 2015 per contributi complessivi di 172mila euro a cui si sono aggiunte a copertura del Fondo 2014, 60mila euro stanziate dal Comune.

“Una cifra di oltre 230mila euro – ha detto l'assessore Convertito - con cui abbiamo potuto aiutare 262 famiglie, un beneficio importante per le fasce deboli dei nostri cittadini”. Come già negli anni passati il contributo è stato erogato alle famiglie in fascia A perché le risorse, sebbene significative, non sono sufficienti a coprire entrambe le fasce.

A seguito dell’erogazione dell’ultima tranche da parte della Regione, si è aperta la fase di istruttoria da parte degli uffici, volta a fare le verifiche necessarie per le compensazioni dei debiti dei beneficiari verso l’Ente che eroga.

A seguito della fase istruttoria, il 24 settembre 2015 sono stati effettuati i pagamenti, con un contributo massimo di 940 euro, alle 262 famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità