Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 18 giugno 2015 ore 20:21

FuoriExpo, Radicondoli come esempio

Comune virtuoso nel rapporto tra geotermia e la custodia di patrimoni storici e artistici. Il sindaco: "Una importante vetrina internazionale"



Vetrina internazionale fino a domenica 21 giugno per l’energia rinnovabile e il turismo sostenibile sviluppato nei Comuni geotermici delle province di Siena, Pisa e Grosseto, che vede tra i protagonisti anche il Comune di Radicondoli. L’occasione è offerta dal Fuori Expo di Milano promosso dalla Regione Toscana fino al prpossimo ottobre nella suggestiva cornice dei Chiostri dell’Umanitaria, a Milano, che darà spazio e visibilità alle eccellenze regionali sotto il profilo culturale, storico, artistico ed enogastronomico. Domani, venerdì 19 giugno il Fuori Expo parlerà dell’energia verde in Toscana e il legame fra piccoli borghi medievali, custodi di un prezioso patrimonio storico-artistico, e nuove tecnologie di risparmio ambientale e proprio per questo la mattinata sarà dedicata a Radicondoli.

“Al Fuori Expo dedicato alla geotermia – ha detto con soddisfazione il sindaco di Radicondoli, Emiliano Bravi - racconteremo lo sviluppo sostenibile del nostro territorio puntando su green economy, risparmio ed efficientamento energetico, a partire dalla rete di teleriscaldamento in corso di realizzazione. A questo si uniscono gli investimenti nella promozione culturale e turistica, a partire dalle numerose iniziative che animano l’estate a Radicondoli. Proprio nel contesto milanese del Fuori Expo, che rappresenta una significativa occasione di marketing territoriale, presenteremo la 29esima edizione del Festival ‘Estate a Radicondoli’, appuntamento ormai consolidato e in programma dal 24 luglio al 2 agosto con il coordinamento, come ogni anno, dell’associazione culturale Radicondoli Arte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca