Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Elezioni 2020 sabato 18 luglio 2020 ore 13:47

Giani a Poggibonsi per la Toscana del futuro

Ieri sera l'incontro alla festa dell'Unità. “Sanità, lavoro e infrastrutture per la regione di domani”



POGGIBONSI — La presenza ieri sera del candidato Pd Eugenio Giani alla presidenza della Regione in vista delle elezioni del 20 e 21 settembre ha acceso ufficialmente la campagna elettorale in Valdelsa.

La presenza del candidato del centrosinistra aveva l'obbiettivo di far conoscere i vari punti del suo programma elettorale sia nell'ambito regionale che in quello locale, con le azioni rivolte alla zona.

I tre pilastri della sua campagna per il voto sono: sanità, lavoro e infrastrutture, tre aspetti che lo stesso Giani definisce fondamentali per la Toscana. La pandemia, continua, ha evidenziato come la cura delle salute sia primaria per una società che funziona e la sanità regionale ha retto nel momento più critico, per questo dovrà essere migliorata e implementata.

L'altro aspetto colpito dal virus è sicuramente il lavoro, la crisi economica in atto sarà ancora più dura nei prossimi mesi. Per contenerla il candidato del centro sinistra propone di assegnare i fondi direttamente alle imprese per non perdere il know how che contraddistingue la regione in Italia e nel mondo. L'ultimo aspetto sono le infrastrutture da rinnovare totalmente: autopalio, la Sr429 e le direttrici di collegamento tra l'entroterra e la costa.

Giani vede una Toscana a colori per il futuro: “Verde, che rappresenta l'agricoltura, un eccellenza regionale; il rosa mette in evidenza il potenziale femminile, blu è associato alla bellezza del mare, delle montagna e dell'arte, rosso rappresenta la passione e il lavoro, il bianco l'opera del volontariato e delle associazioni”

Simone Bezzini e David Bussagli hanno illustrato successivamente le priorità del territorio: nuovo pronto soccorso, sostegno alle aziende locali, infrastrutture attese da anni, come la variante di Staggia, una ferrovia più moderna e la difesa idrogeologica del fiume Elsa nei Comuni Poggibonsi, San Gimignano e Barberino Tavarnelle.

L'incontro si è concluso con i saluti e i ringraziamenti con la promessa di intervenire soprattutto a sostegno delle persone, famiglie e imprese che hanno subito un duro colpo in seguito alla crisi del Covid e che adesso stentano a ripartire.

Con l'incontro di ieri la campagna elettorale per le elezioni regionali è entrata nel vivo, un dibattito avvincente che non sarà certo senza sorprese, come ogni sfida politica che si rispetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno