Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cultura mercoledì 08 aprile 2015 ore 16:04

I bambini al cinema, i genitori a fare shopping

Una delle tante iniziative del Politeama di Poggibonsi

Parte la rassegna "Baby Cinema" del Politeama: ogni sabato mattina proiezioni di particolari pellicole con educatrici ed animazione



POGGIBONSI — Il Politeama di Poggibonsi non è solo cinema o teatro, ma anche una fucina sempre accesa di eventi e progetti culturali. L'ultimo in ordine di tempo è quello che prenderà il via sabato prossimo, 18 aprile dal titolo “Baby Cinema”, la nuova rassegna del Cinema Teatro Politeama ideata da Fondazione Elsa in collaborazione con l’associazione Ci6 e patrocinata dal Comune di Poggibonsi. Quattro appuntamenti dedicati ai più piccoli, consigliati prevalentemente ai bambini tra i 5 e gli 11 anni, con una formula che prevede la visione di un film appositamente selezionato per la specifica fascia d’età, preceduto dall’animazione dell’attore Francesco Chiantese. I bambini potranno essere lasciati, dalle 10 alle 12.30, all’interno della struttura, dove saranno sorvegliati dalle educatrici professioniste dell’associazione Ci6. L’obiettivo della nuova rassegna è quello di far trascorrere ai bambini alcune ore piacevoli nell’ambito di un progetto formativo che prevede l’educazione all’immagine cinematografica e teatrale partendo da un momento ludico e divertente.


I film in programmazione saranno quattro classici di animazione: Big Hero 6 (sabato 18 aprile), I Pinguini di Madagascar (sabato 9 maggio), Spongebob, fuori dall’acqua (16 maggio) e Minuscule, la valle delle formiche perdute (sabato 23 maggio). Per consentire al teatro di organizzare al meglio la sorveglianza e garantire in sala un numero adeguato di educatrici, i biglietti unici e gli abbonamenti riservati ai bambini non accompagnati dovranno essere acquistati in prevendita. Gli abbonamenti ai 4 spettacoli saranno acquistabili entro mercoledì 15 aprile al costo di 40 euro (comprensivi di 4 film, compresa animazione e sorveglianza di educatori professionali), i biglietti unici (12 euro) andranno prenotati entro il mercoledì precedente allo spettacolo scelto. Sarà comunque possibile l’ingresso il giorno delle singole proiezioni per bambini accompagnati da un adulto (biglietto bambino 4 euro con l'aggiunta del biglietto adulto a 4 euro). Gli abbonamenti ed i biglietti sono acquistabili presso le casse del Politeama in orario apertura cinema e teatro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità