Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 14:35

Il centro di Poggibonsi riapre ai clienti

Fervono le attività nei negozi. Inizio scaglionato in base alle norme vigenti in tema di sicurezza



POGGIBONSI — Un lunedì mattina di gran fermento a Poggibonsi, Via Maestra è animata da un gran via vai di mezzi e persone che lavorano soprattutto all'interno dei negozi.

La maggior parte sta riaprendo le saracinesche, c'è chi ha già tutto pronto e chi si sta adeguando in questi giorni, predisponendo tutte le protezioni per poter lavorare in sicurezza.

Parlando con una commerciante da una parte traspare l'entusiasmo della ripartenza, dall'altro però c'è preoccupazione per ma poca chiarezza su cosa è permesso fare e cosa no.

L'esercente ha chiesto lumi alla Confcommercio per avere una maggiore garanzia di rispettare le norme correttamente. I negozi di abbigliamento come il suo non possono più cambiare i vestiti in caso di taglia sbagliata o altri motivi. I clienti possono provare i capi solo se indossano mascherine e guanti.

Le attività del centro riapriranno secondo le proprie esigenze di sicurezza, molti si stanno attrezzando oggi predisponendo il locale.

Un'altra categoria che riparte oggi sono i barbieri, nella via principale di Poggibonsi, questa attività stamani è già operativa con persone in fila e il primo cliente già nella fase lavaggio.

I bar stanno lentamente riprendendo la vita di un tempo, alcuni stanno predisponendo i dehòrs per la consumazione all'aperto, un altro segno di ripartenza.

L'ottimismo della giornata odierna è velato dalle incertezze del futuro, il dubbio maggiore è proprio legato all'affluenza dei clienti che non è certa, dato il timore dei contagi.

Resta è una data da ricordare positivamente, le paure stanno almeno per oggi fuori dalla porta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità