Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Cultura mercoledì 02 settembre 2015 ore 14:14

Il Medioevo rivive alla Rocca

I Cavalieri di San Fina pronti ad una tre giorni di rievocazioni storiche tra le vie del centro e Montestaffoli



SAN GIMIGNANO — I Cavalieri di Santa Fina torneranno ad intrattenere il pubblico con la festa medievale Medioevo in Rocca, che si terrà venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre 2015 nel parco della Rocca di Montestaffoli a San Gimignano con tamburi, bandiere e danze, mangiando e bevendo in compagnia. I gruppi dell'associazione e i figuranti delle Contrade sfileranno per le vie della città, alternando le partenze da Porta San Giovanni e Porta San Matteo, in una rievocazione storica originale e al tempo stesso significativa, un evento dal valore simbolico per i sangimignanesi e folkloristico per i tanti turisti che stanno ancora visitando la città. Il suono dei tamburi e il cammino dei figuranti condurrà i visitatori verso la Rocca di Montestaffoli, nel pieno centro storico di San Gimignano, dove si terranno le esibizioni dei gruppi “Tamburi, Chiarine e bandiere di San Gimignano” e Medioevo in Danza.

Il parco della Rocca ospiterà un punto di ristoro, curato dai figuranti delle contrade di San Giovanni, San Matteo, Castello e Piazza e una mostra fotografica degli scatti che hanno partecipato al contest Instagram "Fotografando il Medioevo", tenutosi durante i giorni della Ferie delle Messi andata in scena il terzo week end di giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità