Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Sport mercoledì 21 settembre 2022 ore 19:25

Il Poggibonsi Basket festeggia il nuovo campionato

Una festa per tutti i tifosi e gli atleti che sabato scorso hanno salutato l'inizio della nuova stagione sportiva



POGGIBONSI — Si è alzato sabato scorso il sipario sulla nuova stagione. Il Poggibonsi Basket.ha presentato al Bernino le formazioni under 14 e under 17 femminile, under 13, under 14, under 17, under 19/prima divisione e Serie D.

Una serata importante dove hanno preso la parola il sindaco di Poggibonsi Bussagli e tanti sponsor a partire da Paolo Nesi della Paolo Nesi Group. Un momento speciale anche e soprattutto per la presentazione del nuovo progetto e la nuova collaborazione con l’associazione di volontariato ANFFAS Valdelsa.

Il presidente del Poggibonsi, Nicola Pucci e la presidentessa di Anffas Valdelsa, Lucia Semplici, hanno sottolineato l’importanza di abbinare sport e volontariato nel percorso di crescita dei ragazzi e le ragazze del Poggibonsi Basket. Un progetto inclusivo dove vedrà le porte degli impianti di basket aprirsi ai nuovi amici di Anffas e gli atleti del Poggibonsi Basket partecipare a iniziative con l’associazione stessa.

“Poggibonsi non vuole essere solo basket, ha sottolineato il presidente Pucci. E’ tanto importante insegnare ai nostri ragazzi un movimento in campo quanto lavorare sul comportamento e sull’insegnamento di valori che poi serviranno nella vita di tutti i giorni. E’ per questo che abbiamo deciso di promuovere un progetto dove i nostri ragazzi potessero fare qualcosa di importante per loro, ma anche per la comunità. Poggibonsi ci da tanto in termini di supporto e noi vogliamo “restituire” a Poggibonsi un qualcosa di concreto che non sia soltanto sport.” affermano i dirigenti del team.

In fine la presentazione dei ragazzi della serie D, che hanno sfilato uno dopo l’altro ricevendo le nuovissime maglie dagli sponsor e dalle autorità presenti.

"Tanta voglia di far bene in termini di risultati, ma soprattutto -  ha sottolineato il direttore sportivo Simone Moroni - tanta voglia di ricominciare tutti insieme nella normalità più assoluta vedendo il palazzetto riempirsi dopo questi anni terribili di convivenza forzata con il Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carreggiata in direzione Firenze è stata chiusa e il traffico deviato sulla viabilità secondaria. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità