Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca mercoledì 29 gennaio 2014 ore 14:08

Il week end si anima con cinema, arte, vino e pattinaggio

artevino

Domenica 2 febbraio alle ore 17 Gran Galà delle Stelle con esibizioni prestigiose di pattinaggio artistico



COLLE DI VAL D'ELSA — Un pomeriggio intero dedicato al connubio fra degustazioni di vino, esposizioni artistiche e arte cinematografica. L’appuntamento è per sabato 1 febbraio, dalle ore 15 alle ore 20, al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa, con l’iniziativa “Vino, arte e cinema” promossa in collaborazione con il centro commerciale naturale Colgirandola, Enoteca Il Salotto, Azienda Speciale Multiservizi, Rcr Cristalleria Italiana, ChiantiBanca, associazione Cinemanagement e Aspi, Associazione della sommellerie professionale italiana, accanto al patrocinio del Comune colligiano. Domenica 2 febbraio, invece, la città del cristallo ospiterà il “Galà delle Stelle – Pattinaggio artistico, musica e ballo”, in programma a partire dalle ore 17 al Palazzetto dello Sport alla Badia. L’appuntamento - promosso dalla sezione di pattinaggio della Polisportiva Olimpia in collaborazione con la Federazione italiana hockey e pattinaggio e con il patrocinio del Comune colligiano - coinvolgerà alcuni atleti di prestigio reduci dal recente mondiale di pattinaggio artistico a Taipei, che ha visto protagonista anche la colligiana Elisa Giunti, dove ha conquistato il titolo di vicecampionessa mondiale negli esercizi obbligatori, arricchendo i grandi risultati raggiunti a livello nazionale e internazionale.

L’evento di sabato 1 febbraio animerà il Teatro del Popolo con banchi di assaggio organizzati dalle 24 aziende vitivinicole coinvolte, in arrivo dal territorio colligiano e senese, ma anche dalle province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Pisa, Livorno, Brescia, Udine, Cuneo, Viterbo e Benevento. Le degustazioni saranno guidate da sommelier professionisti e accompagnate da stuzzichini e prodotti tipici locali, con la possibilità di visitare, contemporaneamente, allestimenti temporanei di quadri, gioielli, abiti, creazioni in cristallo e pezzi unici di design realizzati da artisti locali e non solo. A completare l’iniziativa saranno la musica soul di Monica e Angelo e la proiezione del film ”Slow Food Story”.

Il “Galà delle Stelle – Pattinaggio artistico, musica e ballo” ospitato al Palazzetto dello Sport coinvolgerà il pubblico presente con esibizioni di pattinaggio artistico che vedranno protagonisti, fra gli altri, atleti protagonisti del mondiale di pattinaggio artistico a Taipei: Paola Fraschini, campionessa nella categoria “solo dance”; Debora Sbei, campionessa nella “combinata”; Andrea Girotto, vicecampione; Florencia Moyano e Javier Anzil, medaglia di bronzo e in arrivo dall’Argentina ed Elisa Giunti, vicecampionessa. A completare le esibizioni saranno il Gruppo Spettacolo Fireworks della società Siena Hockey e il Collettivo Società della Polisportiva Olimpia di Colle di Val d’Elsa, seguiti dagli allievi e allieve della scuola di ballo “M.G.” di Siena, con il coinvolgimento di ballerini internazionali. Le musiche della serata saranno curate da associazioni locali: l’Ensemble “Insieme nella musica”, con orchestre delle scuole di musica unite; Colle Suona di Colle di Val d’Elsa; La Toscanina di Poggibonsi; Il Pentagramma di San Gimignano e Gruppo Filarmonico Giovanile di Chiusdino.

La serata conta anche sul coinvolgimento della Risport Skates e sul supporto dello sponsor, Newton Trasformatori Spa di Poggibonsi. Per informazioni sulla serata e i biglietti disponibili è possibile contattare i numeri 348-3812729 e 348-8402526 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo pattinaggiocolle@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità