Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 26 dicembre 2014 ore 11:32

In arrivo il grande gelo

Dalla giornata di oggi temperature a picco, con nevicate anche a bassa quota: Casole e Poggibonsi corrono ai ripari



VALDELSA — L'inverno per adesso ha scherzato, concedendo temperature molto più primaverili che per un periodo di Natale. Ma adesso le temperature e il tempo instabile la faranno da padroni, visto che per gli esperti oggi si tratta dell'ultimo giorni di “bel tempo”. Da questa sera, anche in Valdelsa, calo vistoso delle temperature e per i prossimi giorni allerta meteo con il probabile arrivo di qualche fiocco di neve, visto che gli addetti ai lavori hanno previsto precipitazioni nevose anche a bassa quota. Proprio per questo i Comuni della Valdelsa stanno correndo ai ripari, cercando di anticipare i disagi. Qualche giorno fa il Comune di Casole d'Elsa ha distribuito informazioni utili per i propri cittadini redigendo un vero e proprio Piano di Emergenza Neve: cosa fare in caso di fitte nevicate, come comportarsi e quali accorgimenti adottare per evitare rischi. Allo stesso tempo addetti dell'amministrazione comunale casolese hanno messo in piedi una sorta di “gruppo di lavoro”, composto da vari cittadini in possesso di macchine agricole o trattori in grado di poter entrare in servizio in caso di forte maltempo.

Anche il Comune di Poggibonsi non è rimasto a guardare, visto che nei giorni scorsi ha affidato ad una ditta specializzata il servizio non solo di spazzamento neve in caso di precipitazione, ma anche di spargimento sale in queste giornate di forte freddo, dove alcune strade del territorio comunale potrebbero rivelarsi dei veri e propri trabocchetti. Resta comunque la massima attenzione non solo da parte delle varie amministrazioni comunali, ma soprattutto da parte dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno