Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cultura sabato 12 luglio 2014 ore 14:59

La Città delle Torri ricorda la Liberazione

Fino a domenica celebrazioni tra musica, arte e memoria ricordando il 13 luglio del 1944



SAN GIMIGNANO — San Gimignano ricorda il 13 luglio del 1944 giorno della liberazione dall’occupazione nazifascista. Nel 70esimo anniversario un weekend di appuntamenti e celebrazioni tra musica, arte e memoria organizzati dalla sezione Anpi di San Gimignano e dall’amministrazione comunale. Sabato 12 luglio dalle 21 in piazza Duomo il concerto della Filarmonica Giacomo Puccini diretta dal Maestro Massimo Ceccarelli. A precedere il concerto il saluto del sindaco Giacomo Bassi e del segretario della sezione Anpi Simone Tabani e l’intervento testimonianza del partigiano Guido Lisi.

Nelle giornata di sabato 12 e domenica 13 luglio, dalle 10 alle 21 in piazza Duomo, il Punto informativo permanente della sezione Anpi dove trovare pubblicazioni, informazioni, tesseramento e social dell’associazione oltre alla possibilità di trascorrere un po’ di tempo sulla Sedia Resistente e parlare e confrontarsi liberamente con i membri dell’associazione.

Fino al 20 luglio anche tre mostre a cui affidare la memoria. La prima è la mostra fotografica “Nel cuore del futuro” con gli scatti di Alessio Duranti in esposizione nel cortile del Palazzo Comunale; le altre due sono invece a cura di Laboratorio25: “Luglio ’44”, la liberazione ed il passaggio del fronte, e “Una storia partigiana”, la resistenza che prende vita nei disegni e dalla matita di Alberto Pagliaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità