Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 14:33

Lavori pubblici, il sindaco scrive ai cittadini

Una lettera per informare del cantiere che è stato aperto oggi per viale Marconi: lunedì il via alla riqualificazione



POGGIBONSI — Il 18 aprile prenderanno il via i lavori di riqualificazione di viale Marconi. Dopo la consegna e le operazioni propedeutiche alla cantierizzazione dell’opera, si procede ad avviare l’intervento che partirà dal tratto che va da largo Bellucci, all'altezza dell'incrocio con via Fiume, fino a via Fermi. “Come già comunicato anche tramite lettera ai cittadini e alle attività interessate – ha detto il sindaco David Bussagli - i lavori procederanno per fasi successive in modo da circoscrivere volta volta l’area di cantiere. Sulla base dell’andamento dei lavori cercheremo di gestire al meglio le eventuali piccole e grandi modifiche che saranno necessarie”. Da oggi, infatti, in attesa del via vero e proprio previsto per lunedì prossimo, è iniziato l’allestimento della zona "cantiere base" in via Galilei nel tratto compreso tra via Fermi e via Montegrappa. Nell'area è disposto il divieto di sosta e transito. L’intervento su viale Marconi riguarderà complessivamente il tratto di strada che va da largo Bellucci a largo Usilia. Porterà al rifacimento del piano viabile e dei marciapiedi (con particolare attenzione sull'area di largo Bellucci per enfatizzare l'accesso al centro), ad un nuovo impianto reti di sottoservizi, al rinnovo della pubblica illuminazione, ad installare arredi urbani e a tante altre migliorie comprese nuove alberature che andranno ad integrare quelle presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità