Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI11°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 15:57

Lavoro e occupazione, confronto aperto

Incontro tra Comuni della Valdelsa, aziende locali e Centro per l'Impiego, tra incentivi, legge di stabilità e programmi per giovani



POGGIBONSI — Incentivi all’occupazione, misure sul lavoro delle legge di stabilità 2015 e programma “Garanzia Giovani”: questi i temi dell’incontro che si svolgerà domani, 5 marzo, alle 18, presso l’Accabì-Hospitalburresi di Poggibonsi, organizzato dai Comuni dell’Alta Valdelsa e dai Centri Impiego della Provincia di Siena.


“Un momento di incontro – come si legge nella lettera d'invito alle aziende - tra i Centri per l’Impiego e le imprese del territorio per incrementare l’efficacia delle azioni messe in atto sulla formazione e sull’occupazione delle persone, ed orientare le fasce più giovani verso figure professionali effettivamente richieste sul mercato”.

Saranno presenti le aziende, i Sindaci, Monica Becattelli, coordinatrice dei Centri Impiego della Provincia di Siena, e Daniele Terenzi per il servizio di incontro tra domanda ed offerta della Provincia di Siena.

I Centri per l’impiego della Provincia di Siena credono fermamente che solo con la coesione tra i vari soggetti pubblici e privati sia possibile dare un nuovo impulso all’economia e creare le condizioni per lo sviluppo. In questi ultimi anni, infatti, i Centri hanno offerto e implementato servizi rivolti alle aziende per rispondere in modo tempestivo e efficace ai bisogni delle aziende del territorio (servizio preselezione, tirocini, grandi imprese).

L’incontro è finalizzato anche ad esaminare il panorama degli incentivi per favorire l’occupazione previsti sia nel nuovo Jobs Act sia nella legge di stabilità 2015 e per presentare il programma Garanzia Giovani finalizzato a favorire l’inserimento lavorativo dei giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca