Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica giovedì 06 marzo 2014 ore 19:07

“Le donne protagoniste con me del futuro di Colle”

Marinangeli dedica all'universo femminile un capitolo ad hoc del suo programma elettorale e le festeggia con un aperitivo in occasione dell'8 marzo



COLLE DI VAL D'ELSA — “Incentivare la presenza delle donne in politica, nei consigli di amministrazione, nel mercato del lavoro non come quota rosa, ma come metodo per premiare la meritocrazia, le competenze e la capacità delle donne di raggiungere risultati prestigiosi mentre si fanno carico della famiglia”. Queste le parole del candidato a sindaco del Pd di Colle di Val d'Elsa Claudio Marinangeli che, a pochi giorni dalle primarie, rinnova la sua apertura all'universo femminile. Un'idea che viene dai numerosi incontri con la cittadinanza nei quali Marinangeli ha ascoltato e raccolto proposte e idee di molte donne che sono state tradotte nella Leopoldina con un tavolo completamente rosa e successivamente nel programma elettorale con un capitolo ad hoc tutto al femminile. “Le donne – continua Marinangeli - hanno una capacità di organizzazione e decisionale che le rende in alcuni contesti particolarmente efficaci e sicuramente uniche. Per questo ritengo necessario un uguale coinvolgimento di uomini e donne nella carriera così come nella vita familiare, e averle al mio fianco come protagoniste nel futuro di Colle vuol dire garantire una attenzione particolare riguardo a questi aspetti”.

Nel capitolo del programma dedicato alle donne, Marinangeli ha infatti palesato l'intenzione di “attivare una Rete dell'imprenditoria femminile finalizzata a istituzionalizzare il dialogo tra i Comuni e le imprese guidate da donne, creare una rete di contatti e relazioni tra le imprenditrici stesse, promuovere l'imprenditorialità femminile, le esperienze e le buone pratiche, e sostenere la partecipazione delle donne al processo decisionale. Altro strumento da attivare sarà la Piattaforma per professioniste per aggiornare le donne in tempo reale sulle opportunità esistenti e la messa in rete della propria attività, stimolare collaborazioni e incontri fra donne imprenditrici, avviare reti di impresa e offrire una consulenza nelle fasi di avvio di un progetto”.

“Le donne insomma – conclude Marinangeli – dovranno contribuire al cambiamento di Colle attraverso le proprie esperienze professionali, sociali e culturali, in piena libertà e autonomia”. Saranno dunque questi i temi che Claudio Marinangeli ha scelto nell'ultima tappa di Coll'aperitivo , con “Le donne protagoniste con me del futuro di Colle” sabato 8 marzo al bar il Cantuccio (via dei Fossi 14) dalle 18,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità